Stefano
guIzzetti
TECNICA, TERRENO E GUSTO
Stefano Guizzetti non è solo un gelatiere: è un artigiano della materia, un ricercatore, un narratore di sapori. Laureato in Scienze Alimentari all’Università di Parma, ha fatto del gelato il luogo della ricerca sperimentale, dove tecnica, terreno e gusto dialogano.
Nato a Sovere, Bergamo, ha spostato le sue radici prima a Parma e poi a Milano, per dare vita a un nuovo modello di gelateria: radicata nel territorio, ma aperta al mondo. Con Ciacco Lab ha messo in campo rigore scientifico, curiosità gastronomica e rispetto per la materia prima.
IL CHIMICO
GELATIERE
RICERCA E INNOVAZIONE
Il suo primo amore è stato il gelato gastronomico: sapori e ingredienti improbabili e spesso salati, pensati come veri e propri sostituti delle ricette originali sulle nostre tavole. La sua passione si spinge a sperimentazioni e accostamenti sempre più audaci, che vogliono trasmettere la cultura del gelato e dimostrare quanto e come possa essere parte della grande cucina italiana.
Stefano lavora da sempre in ottica sostenibile, attento allo spreco alimentare e collaborando con tante associazioni culturali e contadine. Fare un gelato del recupero significa evitare gli sprechi, utilizzando anche gli scarti: non solo le bucce ed i fiori, ma anche elementi della natura come fieno, cortecce, pigne o foglie.
SOSTENIBILITà
SPECIALE NATALE
Porta in tavola il panettone perfetto per le tue feste, frutto di ricerca e innovazione
Scopri tutti i prodotti